Magliano: Al via il Progetto “Magliano Bella” .

COMUNICATO STAMPA

Magliano: Al via il  Progetto “Magliano Bella” .

 Magliano.

Ha preso il via, da qualche giorno, il programma di valorizzazione e manutenzione del territorio comunale denominato “Magliano Bella”, ideato e messo a punto dall’Assessore Comunale al personale Valentina Del Manso, in collaborazione con il responsabile dell’ufficio tecnico – settore lavori pubblici- Arch. Rossella Di Salvatore.

Il progetto prevede interventi di pulizia e di manutenzione manuale della rete viaria e delle aree verdi, finalizzati a garantire condizioni permanenti di igiene e decoro, con individuazione e calendarizzazione delle attività che il personale polivalente operaio assegnato al servizio tecnico deve svolgere.

Il territorio di Magliano e delle frazioni di Rosciolo e Marano è stato suddiviso in zone omogenee su cui è previsto un servizio: settimanale per le strade urbane e principali, bisettimanale per i parchi e giardini pubblici, mensile per le strade secondarie e limitrofe  secondo uno specifico programma di lavoro assegnato al personale che, oltre alla pulizia manuale di strade, piazze, marciapiedi e aiuole, ha il compito di comunicare anomalie, irregolarità all’ufficio preposto.

Il progetto Magliano Bella, al fine di una migliore programmazione degli interventi da effettuare sul territorio, coinvolgerà direttamente i cittadini che potranno inviare segnalazioni attraverso i canali informatici:  portale web del Comune, comunicazione tramite social oppure direttamente presso gli uffici comunali.

Attraverso le informazioni dirette dei cittadini aggiunge il Sindaco di Magliano Dei Marsi Mariangela Amiconi – avremo la possibilità di individuare e risolvere in breve tempo le criticità rappresentate grazie anche alla disponibilità ed allo spirito di collaborazione del personale dell’ufficio tecnico.

wa2